Durante i mesi invernali, quando il lavoro nei campi diminuisce, trascorriamo buona parte delle giornate macellando i nostri suini. Trasformiamo e commercializzando direttamente nel punto vendita aziendale solo ed esclusivamente carne fresca ed insaccati tipici ottenuti da materia prima aziendale. Per far questo ci siamo dotati di un laboratorio assolutamente rispondente a tutte le moderne norme igieniche ma nel rispetto delle più antiche tradizioni della lavorazione artigianale del maiale.
E per soddisfare la curiosità anche dei clienti e visitatori più esigenti, attraverso una grande vetrata all’interno del punto vendita, è possibile seguire “in diretta” le attività che si svolgono all’interno del laboratorio.
Tutti i nostri insaccati sono ottenuti dalla selezione e riunione dei più adeguati tagli di carne, senza aggiungere alcun conservante artificiale: solo sale e pepe, ai quali uniamo (a seconda di quanto prevedono le ricette tradizionali) aglio, vino o altre spezie, il giusto ambiente e periodo di stagionatura naturale, nella vecchia cantina.